Tutto pronto per la XXII edizione della rassegna “Vernaculandu”. Si parte il prossimo 5 gennaio
Articolo di Gianni ROMANO
MONTEPAONE (CZ) – 24 DICEMBRE 2019 – Arriva la tanto attesa rassegna teatrale ”Vernaculando” la XXII per la precisione, al Piccolo Teatro d’Arte, la “bomboniera” di Montepaone, con il direttore artistico Edoardo Servello, ad eccezione di una tutte calabresi per scelta le compagnie teatrali.
Si parte già domenica 5 gennaio con “Bene ti presento papà”, due atti della compagnia “Luna gialla” di Pellaro (RC). Domenica 9 “Giulietta alla riscossa”, due atti della compagnia “I monachellari”, di Delianova (RC).
Il 2 febbraio “È tutta colpa della perpetya”, due atti della compagnia “La bottega del sorriso” di Cittanova (RC), mentre domenica 9 “Cornutu e cuntientu”, due atti della compagnia “Stuazzi e Pittazzi” di Carolei.
Il 16 febbraio “Qua, là, supa, sutta”, due atti della compagnia “Ferroletano” diferoleto Antico. Il primo marzo “Che bella domenica”, due atti della compagnia “Il volo delle comete” di Amantea(CS).
Domenica 8 marzo “È tutto un equivoco” due atti della compagnia “La torre” di Nocera Inferiore (SA).
Spettacoli fuori programma il 19 aprile “Lo faccio per amore” della “Compagnia Salernitana” e per giorno 8 maggio due spettacoli in due atti con “Nu … via … vai” della compagnia “Piccolo Teatro d’Arte” di Montepaone Lido.
Un impegno costante quello di Servello,che èriuscito sia pure con qualche difficoltà a mettere in scena anno dopo anno spettacoli di livello che ha visto la costante presenza di amanti del teatro giunti anche dal comprensorio,se il teatro èarte,il direttore artistico Edoardo Servello riesce anno dopo anno a continuare un percorso culturale di livello.