FUNZIONAMENTO
L’efficientamento veicoli
Benzina e diesel sono, in sostanza, carburanti inefficienti in quanto una buona quantità di essi rimane incombusta e crea l’inquinamento.
L’idrogeno aiuta ad ottenere una combustione più rapida e potente: ciò contribuisce ad incendiare e bruciare interamente tutto il combustibile che entra nel motore. Il gas HHO (ossidrogeno), è in grado di fornire alla vostra auto migliori performance riducendo la pressione sul PEDALE dell’acceleratore e, quindi, utilizzando meno carburante per procedere alla stessa velocità.
Il kit H1
Ma vediamo meglio, nei dettagli, come funziona l’additivo ad ossidrogeno.
Il carburante supplementare a celle a idrogeno funziona per elettrolisi. Esso, dividendosi in H2O biatomica – comunemente indicato come gas HHO – crea quello che è meglio conosciuto come ‘gas di Brown’. Il componente principale di questo gas è l’idrogeno. Il gas HHO viene erogato al motore tramite il collettore di aspirazione, entrando insieme all’ossigeno (comburente) all’interno delle camere di scoppio. Per capire come l’idrogeno immesso nel motore contribuisca ad aumentare i chilometri per litro, è necessario, innanzitutto, comprendere il processo a combustione interna del carburante e come il motore lo utilizza. Il carburante è costituito da catene di idrocarburi, con catene simili a queste: C7H16 e no alla C11H24. Si noti la “H” che rappresenta l’atomo di idrogeno, e la “C” che indica il carbonio.
C7H16 signica che sono presenti 7 atomi di carbonio con 16 atomi di idrogeno. Catene pesanti come la C14H30 vengono utilizzate per il combustibile diesel. La catena più leggera è quella del metano, la CH4, composta da un solo atomo di carbonio e da ben 4 di idrogeno. Nei nostri motori a combustione interna si brucia una miscela di questo tipo: C9H20. Catene di questo peso sono utilizzate come combustibile perché sono in uno stato liquido a temperature normali, facili da immagazzinare e trasportare. Vaporizzano, inoltre, molto velocemente. Per poter bruciare, la benzina deve essere miscelata con l’aria e portata al motore tramite il collettore di aspirazione, dove poi viene compressa e incendiata generando il ciclo di movimento.
Chiedi di essere contattato per parlare con un nostro tecnico, valutare le tue esigenze e chiedere un preventivo di installazione.