>

Si è svolta a Montepaone Lido, nel campetto adiacente la Chiesa di S. Giovanni Battista, la prima partita di calcio a 5 del campionato del C.S.I (Centro Sportivo Italiano) provinciale, tra la squadra “Porta del Domani” del C.S.I. di Montepaone e la squadra del C.S.I. di Davoli.
Il pomeriggio per i ragazzi di Montepaone è cominciato con la benedizione della squadra, celebrata dal parroco Don Bernardo Marascio, che ha spronato i giovani a restare uniti e fare un buon gioco di squadra, e con la partecipazione del Presidente provinciale del C .S .I. Frate Franco Lio.
Era palpabile l’entusiasmo delle due squadre, i ragazzi erano carichi, pronti per dare il meglio, ed era molto emozionante vederli giocare uniti per divertirsi tra amici. “È proprio questo lo spirito della nostra Associazione:” – spiega il Presidente della Porta del Domani Gregorio Paone – “giocare in modo sano, senza competizione ma con la voglia di divertirsi e creare gruppo. Inoltre non abbiamo l’obiettivo di creare “campioni” ma “campioni di vita” perché l’intento è quello di rendere questi giovani compagni di squadra e avversari ma che siano innanzitutto amici.”
La partita si è conclusa con un pareggio (3 a 3) e, per rompere gli schemi tradizionali degli scontri agonistici, le due squadre si sono confrontate in una piccola amichevole ed è stato molto bello vederli continuare a giocare tutti uniti anche quando la partita era già finita.
Continuiamo, quindi a seguire questi ragazzi e le manifestazioni sportive dell’Associazione di Montepaone Lido che prevede di organizzare per agosto la seconda edizione del “Corri sempre”.
Articolo e foto di Gianni Romano

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *