>
L’orchestra forte di ben quaranta professionisti diretta dai maestri Masino Eliseo Mangiacasale e Francesco Mercurio ha eseguito brani delle grandi orchestre degli anni 30 e 40 riscuotendo ampi successi da parte del numeroso pubblico attento e partecipe, con presenti amministratori comunali,gruppi di preghiera e di volontariato.
La serata con la promozione artistica dell’evento a cura di Saverio Candelieri è stata presentata da Angela Sirianni,tanti i successi proposti da Yellow Mountains a Cornfield,a My Way, alla Vita è bella di N.Piovani è stata un susseguirsi di emozioni tra le luci e le note degli strumenti a fiato con la location del sagrato della chiesa matrice di Montepaone lido con tutti i posti disponibili occupati da fedeli attenti e partecipi.
L’original wind orchestra nasce nel gennaio del 2008 con l’intento di diffondere la cultura in genere e in particolare quella musicale,il gruppo è formato da quaranta professionisti esclusivamente di fiati con una ricca sezione ritmica,la O.W.O. nasce nell’ambito della associazione culturale banda città di Settingiano.
Le esibizioni musicali inoltre sono state arricchite da vocalist di spessore che con grande professionalità hanno proposto musiche indimenticabili del repertorio classico dal jazz al repertorio classico dello swing al latino americano,per Montepaone lido un’altra serata memorabile fatta di musica note ed emozioni.
Articolo a cura del nostro amico Gianni Romano