>
Una riunione del Pdl a Montepaone per approvare alla presenza di vertici politici e tesserati la candidatura di Franco Froio per la poltrona di sindaco alle prossime elezioni.
Si decide all’unanimità di accettare la proposta, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire la prossima settimana.
Queste le parole del coordinatore cittadino e Sindaco Avv. Massimo Rattà:
“come coordinatore cittadino del Pdl non posso che essere contento della scelta di franco Froio che è sia stata presa con entusisamo dal partito ed è stata approvata all’unanimità. La candidatura di Froio è come normale prosecuzione di 10 anni di amministrazione positiva di un territorio difficile da amministrare ed in grande espansione. La sua scelta è da considerare come prosecuzione politica del progetto avviato insieme da dieci anni. Abbiamo condiviso stesse scelte politiche e faremo una squadra con gli alleati che decideranno di stare con noi con chi invece sceglierà altre strade noi continueremo ad avere rapporti con uno spirito di collaborazione, ci apriremo ad una società civile con chi ha a cuore le sorti del paese e del comune. Franco dopo aver meditato a lungo sulla scelta ha deciso di scendere in campo e questo ha galvanizzato tutto l’ambiente cittadino ormai si respira un’aria inequivocabile di riconferma, lui è un professionista apprezzato e un candidato che oggi vuole dimostrare doti su campo amministrativo la scelta non è stata preso di getto e oggi riparte con entusiasmo.
Io sarò al suo fianco nel ruolo che vorrà. “
Dichiarazioni a caldo del candidato Sindaco dott. Francesco Froio:
“l’indicazione è un impegno che non può che inorgoglirmi. E’ stata decisione sofferta visto i miei impegni professionali ma oggi non posso che essere fiero di questo incarico. Riparto con molto entusiasmo, detrminazione e voglia di fare Ho visto che le richieste sono state pressanti da amici e amministrazione ma anche da tutta la popolazione. Inizierò a lavorare sulla lista da domani una lista civica anche se mesi fa avevo lanciato idea di lista di partito di centro destra perchè ho pensato che Montepaone fosse pronta Forse questo tipo di scelta è stata affrontata in ritardo e abbiamo optato per una lsita civica le caratteristiche che chiederò è l’impegno. Io ho una grande volontà di sacrificarmi senza lasciare né la mia professione e senza tralasciare l’incarico politico. ” In ultimo le parole del vicecoordinatore provinciale del PDL Maurizio Vento:
“Abbiamo fatto una riunione di partito per vedere quale decisione prendere per le prossime amministrative e all’unanimità con mio sommo piacere è stato indicato Franco froio quale candidato a sindaco per il pdl persona valida a cui sono legata da anni .
E’ un segno di sostegno nei confronti del lavoro svolto dall’amministrazione in questi anni L’attuale sindaco Rattà sarà oltretutto parte attiva del nuovo gruppo. La lista sarà costruita sull’ amministrazione uscente vedremo se ci sarà la possibilità di ampliare l’alleanza e uniformare il più possibile la lista al centro destra, sarà comunque lista civica per scelta del partito nei piccoli comuni dove si vota a turno unico perché si ha la possibilità di raccogliere più consensi dove ci sono una serie di situaizoni locali. Vedremo con alleati al tavolo provinciale quello che è possibile fare noi siamo pronti a Montepaone, siamo pronti a ripartire e a rivincere per l’ennesima volta ed affrontare questa campagna elettorale con tranquillità .”
Articolo e foto di Gianni Romano