Il Circolo Parrocchiale Culturale e Sportivo “porta del Domani”, come da qualche anno a questa parte ormai, organizza manifestazioni per mantenere viva l’estate di Montepaone. Con lo scopo di aggregare e coinvolgere quante più persone possibile, i membri dell’associazione si muovono nel corso dell’anno con iniziative di vario genere.
L’estate è la stagione che meglio si presta alla realizzazione di questi eventi, alcuni dei quali hanno una storia di alcuni anni.
L’estate ragazzi che coinvolge i ragazzi dai 6 ai 14 anni, quest’anno ha avuto tante novità. Oltre ai giochi di tutti i pomeriggi dalle 17:30 alle 20:00 in chiesa a partire dall’1 agosto, importanti e divertenti appuntamenti serali si sono svolti con grande successo come la serata genitori-figli di sabato scorso in piazza S. Francesco e che ha visto i genitori dei ragazzi schierarsi accanto ai propri figli  in giochi nuovi e divertenti. Un percorso che impiegava tutta la piazza e vedeva l’uso di bighe, carriole, marchingegni e tanto sano divertimento. La serata di domenica che ha visto gli animatori interpretare, a modo loro e in chiave simpatica, la favola di Pinocchio, filo conduttore dei giochi di Quindi ragazzi..NON MANCATE!
L’altra importante manifestazione è la CORRI SEMPRE che si terrà giorno 18 agosto alle ore 17:30 con partenza nella piazza comunale. Da quattro anni ormai, tale corsa, omologata dalla FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), vede la partecipazione di atleti da varie parti della Calabria che aspettano questo giorno allenandosi duramente. È bello vedere la piazza e poi le vie di montepaone piene di giovani (e non!) corridori pronti a sfidarsi in una sana competizione consapevoli di partecipare prima di tutto per divertirsi. Come ogni anno ci saranno le varie batterie con le diverse fasce d’età. Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Circolo “Porta del Domani”.
“L’estate per i membri dell’associazione quest’anno sarà più calda che mai quindi diamoci da fare, dicono gli organizzatori,partecipiamo e divertiamoci con loro!quest’anno; la meravigliosa serata dedicata alla CORRIDA dell’8 agosto in cui ogni squadra ha preparato dei piccoli numeri, anche con l’aiuto dei genitori, che tra risate ed emozioni ha arricchito davvero tutti i presenti.
Che dire? Tutto sta procedendo a meraviglia. E da non perdere sarà la serata dello spettacolo finale con premiazione e tante sorprese che si svolgerà nel giorno 17 agosto alle 21:30 in chiesa matrice,S. Giovanni Battista a Montepaone lido.”
[box type=”bio”] articolo di Gianni Romano[/box]
Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *