>

La Libera Associazione Culturale L’A.R.C.A. di Montepaone(CZ) e l’Associazione IL MUSAGETE di Francavilla Marittima(CS) nel comunicare che sabato 9 Maggio 2009 nella Sala della Delegazione Municipale – Piazza S. Francesco – Montepaone Lido (CZ), alle ore 18:00, si svolgerà la Cerimonia di Premiazione della V edizione del Concorso Nazionale Letterario-Artistico sull’Amore “La Voce del Cuore – Città di Montepaone”, ne rendono noti i risultati. La Giuria del Concorso, presieduta da Giovanna Vecchio e composta da Bonifacio Vincenzi, Francesca Rizzuto, Angela Lo Passo, Anna Rubino, Anna Voci, Azzurra Badolato, Mariangela Scalzi e Pierino Gallo, ha così deliberato:

SEZ. A – POESIA INEDITA SULL’AMORE

1ª Classificata Ida Cecchi di Barberino Mugello (FI) con la poesia Mi scoprirò pittore;

2ª Classificata Stefania Compagnoni di Montanara di Curtatone (MN) con la poesia Se l’ora scolora l’essenza;

2ª Classificata ex-aequo Giovanna Morabito di Palmi (RC) con la poesia In memoria di mio padre;

3ª Classificata ex-aequo Emilia Sirangelo di Castrovillari (CS) con la poesia La chiave;

3ª Classificata ex-aequo Giuseppina Mellea di Montepaone E pur così ti amo, paese mio.

Sono risultati meritevoli di segnalazione con relativo inserimento nel libro:

Bruna Cerro di Savona con la poesia Ali di farfalla; Claudia Russo di Corigliano Calabro (CS) con la poesia Elegia lunare; Agnese Verdi di Bologna con la poesia Impossibile amore; Rosa Tuccio di Montepaone (CZ) con la poesia Mandami l’odore; Giuseppina Sisca di Castrovillari (CS) con la poesia Aspettando primavera; Davide Allegrini di Cagliari con la poesia Piccola; Pierino Pini di Remedello (BS) con la poesia Canzone d’amore; Maura Dallospedale di Pianello Valtidone (PC) con la poesia Familiare; Ida Cecchi di Barberino di Mugello (FI) con la poesia Non sparate sono un bambino; Margherita Alecci Scarpa di Desenzano del Garda (BS) con la poesia Nei tuoi occhi; Stefania Compagnoni di Montanara di Curtatone (MN) con la poesia Così sei; Umberto Grieco di Pistoia con la poesia Oltre l’infinito; Anna Maria Vezio di Firenze con la poesia Saprei piangere; Fulvio Castellani di Edemonzo (UD) con la poesia Dolce fragilità.

SEZ. B – LETTERA D’AMORE

1ª Classificata Marisa Provenzano di Catanzaro con Lettera ad un clochard;

2ª Classificata Anna Santarelli di Rieti con la lettera Cara Mamma;

3ª Classificata Milly Nale di Manciano (GR)con la lettera …e parla il cuore.

Sono risultati meritevoli di segnalazione con relativo inserimento nel libro:

Silvana Aurilia di Napoli con la lettera Dieci chicchi di caffé e Marinella Scordo di Riposto con la lettera Caro amore.

SEZ. C – OPERA ARTISTICA ISPIRATA ALL’AMORE

1° Classificato Francesco Rubino di Catanzaro con l’opera Floriade;

2° Classificato Orazio Modica di Reggio Calabria con l’opera L’abbraccio;

3ª Classificata Giuliana Mirabella di Lamezia Terme con l’opera Riflessi.

Sono risultati meritevoli di segnalazione:

Luciana Bertorelli di Savona con l’opera L’amore è una farfalla nel cuore; Domenico Alichino di Castrovillari (CS) con l’opera Semplicemente sempre; Francesca Nicolò di Reggio Calabria con l’opera Il teatro della vita.

Il primo premio assoluto del concorso pari ad Euro 300,00 è stato assegnato a Marisa Provenzano di Catanzaro per Lettera a un clochard.

La Giuria, inoltre, ha deciso di assegnare il Premio Speciale “La Voce del Cuore/Città di Montepaone” edizione 2008 a:

  • Mimmo Sancineto (Arte)

  • Giuseppe Maradei (Teatro)

  • Giovanni Montepaone (Volontariato)

L’uscita del volume antologico Risvegli, a cura di Giovanna Vecchio e Bonifacio Vincenzi, che raccoglierà le opere dei premiati e segnalati è prevista nel mese di dicembre 2009. La Cerimonia di premiazione del 5° Concorso Nazionale Letterario-Artistico sull’Amore “LA VOCE DEL CUORE – CITTÀ DI MONTEPAONE” (Edizione 2008) si realizza in ritardo per oggettivi motivi di sicurezza riconducibili alle particolari condizioni climatiche che hanno caratterizzato i mesi trascorsi e reso più critica la percorre
nza sull’autostrada SA-RC.

La scelta di rinviare la cerimonia di premiazione ad un periodo più tranquillo trova la sua giustificazione nel senso di responsabilità e di serietà che qualifica l’iniziativa. L’attesa ha generato malcontento, ne siamo consapevoli, e di questo ci scusiamo con tutti i partecipanti, ma siamo altrettanto consapevoli di aver adottato una decisione giusta con la scelta prudente di non esporre nessuno a rischi evitabili.

Gianni Romano

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *