A Montauro, il centro storico  sta cambiando volto. Questo grazie ai lavori di rifacimento dei pavimenti e delle piazzette situate nei pressi di via San Pantaleone,davanti alla chiesa matrice e lungo le vie principali.
Ad eseguire i lavori consistenti in posa di porfido e antiche pietre,l’impresa Giovanni Baglioni Piante srl di Lamezia Terme,per un importo a ribasso d’asta di 110 mila euro,il tutto in un grande contesto di riqualifica ambientale,che permetterà una volta ultimati i lavori,di rendere ancora più bello e consono al suo stile,il centro storico di Montauro.
Soddisfatto naturalmente il sindaco Pantaleone Procopio,che ha voluto fortemente questi lavori per ridare slancio al centro storico,il progettista e direttore dei lavori è l’ing. Pietrantonio Cristofaro, mentre a supporto dell’opera sono presenti i tecnici Saverio Grillone e Giuseppe Agresta.
Le antiche vie, gli acciottolati, i vicoli e le piazzette stanno tornado così al loro antico splendore,via ingombranti tubi e collegamenti per l’acqua, tutto viene canalizzato e poi ricoperto da una pietra antica e nobile,come il porfido, perfettamente inserito nel contesto urbano.

 [box type=”info”] articolo di Gianni Romano[/box]

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *