Con intima soddisfazione, rinnovo a nome mio personale e di tutti i volontari L’ARCA, il nostro GRAZIE all’Amministrazione Comunale di Montepaone che, conferendo alle associazioni impegnate sul territorio, ATTESTATO di RICONOSCENZA ha manifestato una sensibilità, non usuale negli ambienti di governo, che le fa onore.
La consegna dell’attestato da parte dell’Amministrazione assume un significato alto che qualifica il nostro operare, in quanto, riconoscendoci, leggittimando la nostra esistenza, l’Amministrazione esalta il carattere pubblico delle nostre iniziative/azioni nel senso che diviene dominio collettivo il nostro servizio gratuito e spontaneo a beneficio della collettività, soprattutto nell’impegno quotidiano in Biblioteca offerto dagli altri volontari responsabili: Sandro Betrò, Immacolata Procopio, Salvatore Iemmello, a cui si affiancano Antonio Iemmello e altre collaborazioni.
Ogni nostra iniziativa si fregia del patrocinio del Comune di Montepaone per noi essenziale come marchio distintivo, segno identitario, insieme a quello del C.S.V. (Centro Servizi al Volontariato) della provincia di Catanzaro, cui siamo associati dal 2007, e del GAL SERRE CALABRESI, a testimonianza del nostro alto senso di appartenenza alla nostra comunità, al nostro territorio, alle nostre radici, di cui accogliamo e promoviamo da tempo valenze e necessità, interagendo con Istituzioni Educative, Enti, altre Associazioni.
Dopo anni e anni di impegno ecco finalmente arrivare un riconoscimento che è stimolo per continuare benché le forze cominciano a venire meno.
Grazie, grazie ancora.