>
Si cominciano a scaldare i motori,in vista delle prossime elezioni per il rinnovo della amministrazione comunale a Montepaone ,tanti i nomi e le possibili liste a loro collegate,Montepaone è una città in grande e continua crescita residenziale ed urbanistica,su queste possibili liste,abbiamo sentito l’ex segretario cittadino del PSI e attualmente attivo nel nuovo PSI,Francesco Ficchì.
Quale futuro amministrativo per Montepaone?
Auspico che quanto già avvenuto alla regione Calabria ed alla provincia di Catanzaro possa accadere anche a Montepaone,con una coalizione di centro destra aperta alla società civile.
Quindi,secondo lei a questa coalizione dovrà partecipare anche il nuovo PSI?
Certamente,non vedo come il nuovo PSI possa rimanere fuori da una coalizione politica di centro destra aperta alla società civile.
Ed il candidato a sindaco?
Il candidato a sindaco,una volta realizzata la coalizione sarà scelto senza pregiudizio alcuno,ma guardando alla persona che dovrebbe rappresentare al meglio la coalizione con esperienza sia politica che amministrativa che impegni anche la società civile.
Lei nell’ultima campagna regionale si è speso a favore dell’on. Francesco Galati già sindaco di Montepaone e segretario regionale del nuovo PSI,pensa che Galati approvi la sua idea?
Penso proprio di sì,invito i dirigenti del nuovo PSI ad un dibattito pubblico nel quale fare conoscere i propri inviati per quando riguarda la futura amministrazione comunale.
In questi giorni si sono succeduti alcuni incontri politici,cosa ne pensa?
Gli incontri politici si programmano e si svolgono nelle sedi preposte,Montepaone ha bisogno di una compagine forte con uomini e donne che sappiano rappresentare alle sedi regionali e provinciali i bisogni della collettività che sono molti di cui alcuni di difficile risoluzione.
Articolo e foto di Gianni Romano