Montepaone lido è stata la sede della 2°edizione di “Street Tuning Day, organizzata dal circuito Calabria Tuning e riservata ad autovetture speciali. Tante difatti le automobili arrivate in riva allo jonio. Macchine elaborate con impianti stereofonici da fare invidia ad una discoteca, assetto ribassato, cerchi in lega con ruote larghe, carrozzerie personalizzate ed aereografate, insomma la macchina da sogno e i suoi tanti appassionati.
Le gare hanno visto interessate le categorie,soft hard estreme, gara di rombo-benzina e diesel, migliore illuminazione interna ed esterna, lady tuning, gara di audio ed ancora premi speciali per l’autovettura più bassa, migliore cerchio 15”16”17”, migliore aerografia,  migliore vano motore,ma sono stati premiati anche i club più numerosi e quelli provenienti da più lontano. Oltre 250 gli equipaggi presenti,con rappresentanze arrivate da tutta la Calabria.
In mattinata,preparata la zona interessata all’evento,montati i paddok,con la presenza di giovani,che con la loro allegria e la loro musica hanno contagiato tutti i presenti,allestiti stand gastronomici con le immancabili salcicce alla griglia innaffiate da ottimo vino locale. Una giornata all’insegna dello stare insieme e divertirsi,dando sfogo ad una passione che costa ai proprietari di queste autovetture diverse migliaia di euro. Centinaia le presenze a Montepaone lido, con  la cittadina  jonica ancora una volta  pronta ad ospitare l’avvenimento.

[box type=”info”] da un articolo di Gianni Romano[/box]

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *