Cresce l’attesa a Montepaone Lido per gli internazionali d’Italia di super cross che si svolgeranno nella città jonica il 15 e 16 agosto.
Un’importante sinergia tra la Off Road Pro Racing di Alfredo Lenzoni –la moto Club Stilaro Racing di Rinaldo Tirotta e l’amministrazione comunale di Montepaone, per un appuntamento che porterà a Montepaone lido migliaia di appassionati una kermesse spettacolare che trasformerà Montepaone lido in una capitale del motociclismo agonistico mondiale.
A condire lo spettacolo con fiotti di adrenalina pura ci penseranno i piloti-acrobatici del freestyle che fra le tante figure previste si cimenteranno nel pericolosissimo back flip: il salto mortale con rotazione a 360 gradi di moto e centauri proiettati in aria dopo un lancio da un apposito trampolino. Pochissimi piloti al mondo sono in condizioni di farlo e – fra quei pochi, quelli che lo Stilaro convocherà per Montepaone. Grande soddisfazione da parte degli amministratori di Montepaone Lido, che potranno coniugare le grandi potenzialità di ricezione turistica con un evento sportivo di altissimo livello che richiamerà migliaia di spettatori da tutto il meridione d’Italia e l’attenzione dei media e delle televisioni che riprenderanno e manderanno in onda l’evento. Il Presidente del CoRe FMI della Calabria, Luigi Mamone, si è compiaciuto per il lavoro svolto dallo StilaroRacing ed ha sottolineato come l’unità di intenti e la professionalità possano consentire alla Calabria di raggiungere obiettivi importantissimi nel percorso di crescita sportiva e di qualificazione dell’offerta turistica ricettiva articolata sul fenomeno sportivo. Ha sottolineato come le prove di Montepaone Lido seguano e si colleghino alle due maggiori prove organizzative di manifestazioni aventi validità nazionale e internazionale già disputate in Calabria.
Articolo e foto a cura di Gianni Romano